comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Emergenza COVID19 - Coronavirus - Ordinanza Sindacale n°330

coronavirus3


Il Sindaco, Avv. Giacomo PERROTTA, in ottemperanza alle pregresse ma vigenti normative ed alle misure di contenimento della diffusione del COVID - 19 dettate dal Decreto-Legge emesso in data 12 marzo 2021, ha emesso una ordinanza riguardante il riento nel territorio di Scalea da parte di cittadini fin'ora presenti in altre regioni d'Italia.

Gli interessati possono prendere visione dell'ordinanza e della modulistica allegata cliccando qui.

 

Refezione Scolastica a.s. 2020/2021 - Avvio servizio

refezione

 

L'ufficio Pubblica Istruzione avvisa la cittadinanza che a  partire dal giorno 15/03/2021 sarà avviato il servizio di refezione scolastica per l'anno scolastico 2020/2021.

Gli interessati possono prendere visione dell'avviso cliccando qui. 

 

Allacci abusivi e scarichi illegali -AVVISO

rubinetto_gocciolanteALLACCI ABUSIVI E SCARICHI ILLEGALI

Da una verifica effettuata dai competenti uffici comunale è emerso che un notevole numero di famiglie non risulta intestataria di un regolare contratto di fornitura idrica, usufruendo della risorsa “acqua” in modo del tutto illegale. Ad analoghi risultati si è giunti per le utenze commerciali.
Si comunica, pertanto, che a breve sarà avviata una capillare azione di controllo sulla rete idrica, al fine di accertare allacci abusivi e furti d’acqua così da garantire pari condizioni di trattamento a tutti gli utenti, tutelando la risorsa idrica da utilizzi non autorizzati.
Nell’ambito di tali attività saranno verificate fraudolenti captazioni di acqua e scarichi non autorizzati di acque reflue in pubblica fognatura.

Ricordiamo che l’allaccio abusivo alla rete idrica ed il furto d’acqua sono illeciti penali e costituiscono un’evidente ingiustizia nei confronti dei cittadini/utenti che pagano regolarmente.
Per gli allacci abusivi, pertanto, scatterà la denuncia all’autorità giudiziaria e contestualmente si procederà al distacco delle diramazioni abusive. Sarà avviata, di conseguenza, la revoca dell’agibilità degli immobili e per quelli commerciali sarà, inoltre, revocata l’autorizzazione all’esercizio dell’attività.
Al fine di evitare tali spiacevoli conseguenze la cittadinanza è invitata a regolarizzare in tempi brevissimi le posizioni anomale anche per il pregresso.

 

Consiglio Comunale Aperto - Convocazione della seduta del 05/03/2021

consigliocomunale
Il Presidente del Consiglio Comunale rende noto che è convocato il Consiglio Comunale, in seduta aperta, per il giorno 05.03.2021 ore 11:00  nella sala delle adunanze del Comune.

Clicca qui per visualizzare il testo integrale della convocazione ed i relativi punti all'ordine del giorno.


 


Pagina 9 di 106