comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
comune.scalea.cs.it

Ambiente: L’Assessore Davide MANCO invita al rispetto dell'ordinanza commissariale

zanzara-tigre

 

COMUNICATO STAMPA
AMBIENTE: L’ASSESSORE DAVIDE MANCO INVITA AL RISPETTO DELL’ORDINANZA COMMISSARIALE

Rispettare l’ordinanza emanata dal Commissario Massidda in tema di rischi di malattie trasmesse da insetti e vettori. L’assessore all’Ambiente Davide Manco invita i cittadini a seguire i comportamenti indicati dal documento del Commissario con ordinanza numero 19 del 13 maggio 2020 resa necessaria per tutelare la salute dei cittadini dalle malattie virali trasmesse dalle cosiddette “zanzare tigre”.

Leggi tutto cliccando qui.


 

Avviso alla Cittadinanza - IMU

A causa della insoddisfacente percentuale di versamenti IMU da parte degli utenti, l'Amministrazione Comunale è costretta a procedere, a partire dal 15 febbraio p.v., all'emissione degli accertamenti IMU per l'anno 2012, oltre a quanto già in spedizione per l'ICI 2010 e 2011. Coloro che regolarizzeranno la loro posizione prima dell’accertamentopotranno beneficiare del ravvedimento operoso che prevede una piccola maggiorazione sulla cifra da versare. Oltre tale data, avrà corso l’accertamento che prevede una sanzione di legge del 30%.

Gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni necessarie.

Telefono: 0985 282234 Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Sindaco                      

 

Corso di formazione sulle tecniche di resilienza per operatori e volontari locali

save

Il corso si propone di migliorare le capacità d’intervento degli operatori e dei volontari locali del terzo settore attraverso una formazione sulle tecniche, strumenti e modelli operativi volti alla prevenzione e preparazione ad un evento emergenziale. In particolare, il corso sarà incentrato sul concetto di resilienza personale, familiare e comunitaria, al fine di garantire la protezione dei bambini e adolescenti durante le emergenze con un focus sull’ambito: educativo, psicosociale, sanitario e psicologico. Il corso è suddiviso in 4 moduli formativi, realizzati in collaborazione con i partner del network “Emergenze Territoriali” di Save the Children Italia

Il corso sarà totalmente gratuito ed è rivolto ad operatori e volontari locali del terzo settore, funzionari regionali del Dipartimento di Protezione Civile e delle associazioni locali che si occupano di risposta alle emergenze fino al raggiungimento del numero massimo di 40 iscritti. La partecipazione al corso comprende l’accesso ai 4 moduli, la cartella e l’attestato di frequenza, che verrà rilasciato al termine del corso solo a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore di lezione (min. 12,5 ore).

Le giornate formative si terranno a Scalea, nella sede del Centro Educativo Fuoriclasse presso Ecomuseo in Via Piave.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

 

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano una Buona Pasqua

Da parte mia e da tutta l’Amministrazione comunale di Scalea, GIUNGANO I PIU’ AFFETTUOSI E SINCERI AUGURI DI BUONA PASQUA a tutti i miei concittadini, e in modo particolare agli anziani e a quanti soffrono, auguri uniti alla speranza che questi giorni di festa si possano vivere in un’atmosfera serena, insieme agli amici e ai parenti più cari.

 

Pasquale Basile                 

 

Cordoglio per il Vescovo Emerito Mons. Domenico Crusco

stemma 

Il Commissario Prefettizio del Comune di Scalea, Massimo Mariani, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Monsignor Domenico Crusco, Vescovo Emerito della diocesi di San Marco Argentano - Scalea, personalità che ha donato una grande ricchezza culturale e umana a tutta la comunità Scaleota, con il suo decennale ministero episcopale dal 1999 al 2011.

 


Pagina 3 di 73