comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
comune.scalea.cs.it

Informativa IMU 2012, Imposta Municipale Propria

L'imposta municipale propria nel Comune di Scalea è in fase di definizione. In attesa di eventuali determinazioni dell'Amministrazione comunale vengono applicate, in fase di acconto, le aliquote e le detrazioni previste dallo Stato. Quella ordinaria per fabbricati, aree edificabili, terreni, abitazioni che non presentano requisiti per l'abitazione principale: 1,06%. lo 0,4 % viene applicato in fase di acconto all'abitazione principale e alle pertinenze. Si tratta della casa dove il possessore dimora abitualmente. La detrazione da applicare all'abitazione principale è di 200 euro. Solo per gli anni 2012 e 2013 è applicabile la maggiore detrazione riconosciuta per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni che dimora e risiede abitualmente nello stesso stato di famiglia, la cifra è di 50 euro. Per i fabbricati strumentali all'attività agricola, categoria D/10 si applica lo 0,2%.

Ulteriori informazioni si possono reperire nella sezione relativa ai tributi. Oppure cliccando QUI

 


 

Progetto GAP - Attivazione percorsi a sostegno dei giocatori d'azzardo

La Provincia di Cosenza ha, dal mese di Marzo dello scorso anno, attivato una serie di inizative mirate a creare una sinergia tra le istituzioni locali, al fine di contrastare il gioco d'azzardo patologico.

Il Progetto GAP  prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzate ad informare e sensibilizzare la comunità locale su tale fenomeno e a sostenere chi ne è già dipendente e le famiglie di appartenenza. Tra gli strumenti messi in campo  è stato attivato il Numero Verde 800960140 al quale possono rivolgersi tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati dal fenomeno. Il Numero Verde, così come altri servizi previsti dal progetto, sono gratuiti e garantiscono anonimato dei destinatari. 

 
Per ulteriori informazioni: PROGETTO GAP - Via Romualdo Montagna 10 - 87000 COSENZA - Telefono 0984 814359 - Fax 0985 914688

 

Rischio incendi, pulizia fondi incolti, strade urbane ed extraurbane: Ordinanza

Il Sindaco di Scalea quale Autorità comunale di Protezione civile ha emesso un'Ordinanza, la n° 29 del 07/06/2012, in riferimento alla pulizia di strade urbane, extra urbane e fondi incolti, per la prevenzione del rischio incendi. L'ordinanza, immediatamente in vigore, dichiara dal 15 giugno al 30 settembre 2012 lo stato di grave pericolosità per gli incendi per tutte le aree boscate, cespugliate o arborate del territorio comunale ed è stata emanata al fine di effettuare interventi di prevenzione nonché di vietare tutte quelle azioni che possano costituire pericolo di incendi.

Leggi tutto...
 

Amministrazione Perrotta - Linee Programmatiche

foto_sindaco_consiglio_n1

 

 

Durante il primo Consiglio Comunale il Sindaco Avv. Giacomo PERROTTA  ha relazionato sulle linee programmatiche che intende adottare.

Clicca qui per visualizzare il testo integrale della relazione.

 

Variato il senso unico in Via Sauro

scalea_via_sauro

E’ stato variato il senso unico in via Nazario Sauroè consentito così l’ingresso dalla statale 18 verso Viale Kennedy.

L’inversione del senso di marcia consente un ulteriore accesso al centro della città senza passare dall’impianto semaforico lungo la Statale 18.

 

 

 

 


Pagina 5 di 73