comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
comune.scalea.cs.it

Proclamazione Lutto Cittadino 16/10/2020 - Morte Presidente Regione Calabria Jole SANTELLI

lutto_cittadino

 

A seguito della prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria, On. Jole Santelli, il Sindaco Avv. Giacomo PERROTTA, con ordinanza n°138 del 15/10/2020 ha proclamato lutto cittadino per il 16/10/2020.

Clicca qui per visualizzare il testo integrale dell'ordinanza.

 

Convocato per lunedì 18 giugno il Consiglio comunale

E' convocato per lunedì 18 giugno, con inizio alle ore 10.00 il Consiglio Comunale con undici punti all'ordine del giorno: Interrogazione del gruppo ScaleAdesso del 24/01/2012; interrogazione del gruppo Scalea Libera del 03/02/2012; interrogazione del gruppo Scalea Libera del 01/03/2012; interrogazione dei gruppi ScaleAdesso e Per Scalea Liberamente del 09/03/2012; interrogazione dei gruppi Scalea Libera, ScaleAdesso e Per Scalea Liberamente del 26/04/2012; interrogazione del gruppo Scalea Libera del 13/04/2012; interrogazione del gruppo ScaleAdesso del 23/05/2012; interrogazione del gruppo ScaleAdesso del 28/05/2012; interrogazione del gruppo Per Scalea Liberamente del 29/05/2012; Rideterminazione incidenza oneri di urbanizzazione e aliquote costo costruzione – artt. 16 e 19 DPR N. 380/2001; Approvazione schema di Accordo di Programma denominato «Consorzio Calabria Giubileo 2000» la rete dei Santuari Mariani Calabresi.

 

Morte Governatrice Jole SANTELLI - Messaggio di cordoglio

santelliCOMUNICATO STAMPA

CORDOGLIO PER LA MORTE DELLA GOVERNATRICE DELLA CALABRIA SENATRICE JOLE SANTELLI

A nome di tutta la città di Scalea intendo esprimere il più profondo cordoglio per l’improvvisa morte della Governatrice della Calabria, Senatrice Jole Santelli.

 E’ un giorno triste per tutti i calabresi nel quale è difficile trovare le parole. Sicuramente la vicenda personale di Jole Santelli rappresenta, al di là di qualsiasi appartenenza politica, un esempio di attaccamento alla vita, di tenacia e di spirito di servizio che resterà indelebile nella storia della nostra Regione e del nostro Paese.

 Alla sua famiglia giunga, da parte di tutti i cittadini di Scalea che mi onoro di rappresentare, un contrito, rispettoso e sincero saluto di cordoglio.

 Scalea 15/10/2020

Il sindaco
Avv. Giacomo Perrotta

 

 

Scalea ospiterà la carovana del 96° Giro d'Italia

Il Consigliere  Dott. Fabio Ferrara informa che nella mattinata del 7 maggio nel nostro comune transiterà il 96° Giro d’Italia in occasione della tappa Policastro Bussentino/ Serra San Bruno. Scalea ospiterà la Carovana Pubblicitaria del Giro costituita da una serie di veicoli personalizzati ed allestiti in maniera allegorica che compie lo stesso percorso del giro anticipando il passaggio dei ciclisti di circa novanta minuti.

L’arrivo della Carovana Pubblicitaria è prevista per le ore 10.45 circa. La caleidoscopica Carovana sosterà nell’area a ridosso di corso Mediterraneo in prossimità della struttura alberghiera Santa Caterina, ove gli sponsor presenti nella Carovana intratterranno il pubblico con attività di animazione, musica e distribuzione di gadget. Poiché le soste della Carovana lungo il percorso del giro rappresentano un momento di aggregazione, coinvolgimento, ovvero un momento di festa tutta la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

 

Informativa IMU 2012, Imposta Municipale Propria

L'imposta municipale propria nel Comune di Scalea è in fase di definizione. In attesa di eventuali determinazioni dell'Amministrazione comunale vengono applicate, in fase di acconto, le aliquote e le detrazioni previste dallo Stato. Quella ordinaria per fabbricati, aree edificabili, terreni, abitazioni che non presentano requisiti per l'abitazione principale: 1,06%. lo 0,4 % viene applicato in fase di acconto all'abitazione principale e alle pertinenze. Si tratta della casa dove il possessore dimora abitualmente. La detrazione da applicare all'abitazione principale è di 200 euro. Solo per gli anni 2012 e 2013 è applicabile la maggiore detrazione riconosciuta per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni che dimora e risiede abitualmente nello stesso stato di famiglia, la cifra è di 50 euro. Per i fabbricati strumentali all'attività agricola, categoria D/10 si applica lo 0,2%.

Ulteriori informazioni si possono reperire nella sezione relativa ai tributi. Oppure cliccando QUI

 


 


Pagina 5 di 73