comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Emergenza COVID19 - Coronavirus - Ordinanze Sindacali n°375 e n°385 - Chiusura dei Plessi Scolastici

coronavirus3


Il Sindaco, Avv. Giacomo PERROTTA, in ottemperanza alle vigenti normative ed alle misure di contenimento della diffusione del COVID - 19, ha emesso due ordinanze di chiusura dei Plessi Scolastici di ogni ordine e grado nei giorni 23 e 24 Marzo p.v. al fine di consentire la vaccinazione del personale scolastico.

Le operazioni di vaccinazione del personale scolastico si svolgeranno martedi 23 marzo 2021 presso la sala polifunzionale del Comune di Scalea dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Gli interessati possono prendere visione dell'ordinanza 375 cliccando qui.

Gli interessati possono prendere visione dell'ordinanza 385 cliccando qui.

 

Proclamazione Lutto Cittadino 19/03/2021 - Morte del giovane Danilo Sollazzo

lutto_cittadino

 

A seguito della prematura scomparsa del giovane concittadino Danilo Sollazzo, il Sindaco Avv. Giacomo PERROTTA, con ordinanza n°363 del 18/03/2021, ha proclamato lutto cittadino per il 19/03/2021.

Clicca qui per visualizzare il testo integrale dell'ordinanza.

 

Vaccino anti Covid-19 - Richiamo

coronavirus3
I cittadini ultra ottantenni a cui è stata somministrata la prima dose del vaccino anti COVID-19, presso la Sala Polifunzionale del comune di Scalea nei giorni 26,27 e 28 febbraio u.s., dovranno nuovamente recarsi presso la Sala Polifunzionale del comune di Scalea per ricevere la somministrazione della seconda dose, secondo il seguente calendario:

Venerdì 19 marzo 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00;
Sabato  20 marzo 2021 dalle ore 09:00 alle ore 18:00;
Domenica 21 marzo 2021 dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

Si precisa che la somministrazione della seconda dose del vaccino è riservata ai soli cittadini ultra ottantenni a cui è già stata somministrata la prima dose nei giorni 26,27 e 28 febbraio u.s.

Gli ultra ottantenni che non abbiano ancora ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino anti COVID-19 dovranno prenotarsi sul predisposto portale http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

 

 

Le Delibere su tariffe TARI e Idrico restano in vigore - Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

stemmaLE DELIBERE SULLE TARIFFE TARI E SERVIZIO IDRICO RESTANO IN VIGORE

Apprendiamo con serenità la decisione del Tar Calabria di non sospendere l’efficacia delle delibere di adeguamento delle tariffe TARI e S.I.I. impugnate da alcuni cittadini di Scalea, che pertanto rimangono in vigore.

Questa notizia non ci deve distogliere dagli obiettivi futuri che porteremo avanti con impegno e abnegazione.

Abbiamo messo in campo, non senza fatica, vista la situazione economica contingente legata alla pandemia, le azioni che la situazione ereditata e le richieste degli uffici ci hanno imposto e che chiunque al nostro posto avrebbe dovuto porre in essere.

Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fin dall'insediamento puntando alla riduzione dei costi per i servizi ed alla eliminazione di tutti gli sprechi al fine di poter ridurre la pressione tributaria.


Continuiamo ad auspicare la collaborazione con le altre forze politiche presenti in Consiglio, e tale auspicio passa inevitabilmente dall’evitare di continuare a soffiare sul fuoco del disagio soprattutto delle categorie in maggiore difficoltà.

A queste ultime ribadiamo la nostra disponibilità a valutare tutte le forme di agevolazioni possibili per onorare il pagamento dei tributi.

 


Pagina 8 di 106