comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fondi Europei, a Scalea attivo lo sportello EUROPA

fondi_europei
    Il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, coadiuvato dal Consigliere Comunale Gaetano Bruno con la delega ai fondi comunitari annuncia alcune importanti novità.
Grazie all’accordo con lo Studio Flavio Boccia & Partners LTD nei prossimi giorni verranno presentati ben sei progetti a fondo perduto per la città di Scalea
I Bandi di imminente stesura hanno per obiettivo l’ottenimento di fondi per tutelare le fasce deboli ed i minori mediante il miglioramenti degli asili con particolare attenzione all’integrazione dei bambini di diverse culture presenti sul territorio, mentre altri bandi, e parliamo di quelli DIRETTI, sono rivolti allo sviluppo culturale, turistico e commerciale dell’intero territorio, oltre ad altri bandi a medio termine sul ripristino degli impianti sportivi.
Nella pagina istituzionale del Comune di Scalea sarà presente un link dedicato con la scheda intervista per i giovani che vogliono intraprendere su Scalea iniziative imprenditoriali a partire dai noti bandi "Resto al Sud, "Resto qui" sino ad arrivare a quelli più strutturati come i contratti di sviluppo.
La scheda intervista dovrà essere inviata via mail agli indirizzi in calce alla domanda o a mani presso l'ufficio URP del Comune di Scalea
Secondo i termini dell’accordo sottoscritto con lo Studio Flavio Boccia & Partners LTD, tutti i progetti per i giovani imprenditori saranno presentati gratuitamente sino all’approvazione, questo per agevolare i ragazzi di Scalea e provare a ridurre la tendenza all'abbandono dei territori che tocca gran parte del Sud Italia per creare integrazione e sviluppo dell’economia locale.
La finalità condivisa dal Sindaco Giacomo Perrotta e Flavio Boccia insieme agli altri Euro-Progettisti, Annarita Amoroso di Scalea, Ernesto Arminio, Francesco Cuccurullo, Vincenzo Procida, Achille Pacifico, Carmen Mottola, è quello di sviluppare lo Sportello Europa insieme a tutti i Consulenti, Commercialisti e liberi professionisti che vogliano supportare con la propria attività professionale il territorio, in modo da creare una vera e propria Hub di finanza europea dove possano collaborare i professionisti di Scalea, e allo stesso tempo, formarsi, quelli del futuro.
Secondo il Sindaco Giacomo Perrotta: “Bisogna invertire il trend negativo di non utilizzo di fondi europei, che danneggia il sistemo economico e lavorativo del nostro territorio, utilizzando al meglio questa opportunità. Credo che lavorando su questa direttrice nel breve tempo avremo risultati positivi, basti pensare che la Commissione Europea pubblica circa 14000 bandi ogni anno, dove la maggioranza degli stessi ha un fondo perduto non inferiore al 70% e spesso arriva al 100% dell’investimento”.
Con cadenza settimanale presso la struttura Comunale saranno presenti gli aggiornamenti dei bandi attivi.

 

Chiusura straordinaria ufficio tributi 10-17 novembre 2023

stemma



Si avvisa la cittadinanza che l'Ufficio Tributi di questo Ente rimarrà chiuso al pubblico nei giorni compresi tra il 10 ed il 17 novembre p.v. per aggiornamento del software di gestione delle utenze.

Clicca qui per prendere visione dell'avviso completo.

 

Comitato Gemellaggi - Costituzione - Richiesta adesione

gemellaggio
Il Sindaco rende noto a cittadini ed associazioni interessate a far parte del "Comitato Gemellaggi" che dovranno inoltrare formale richiesta entro e non oltre il 20 dicembre 2023.

Clicca qui per visualizzare l'avviso integrale e per scaricare il modulo di richiesta di adesione.

 

SOSPENSIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI FESTIVITÀ DEL 01 NOVEMBRE 2023

stemma                                                                                                                                           
mia2

L'UFFICIO IGIENE AMBIENTALE AVVISA LA CITTADINANZA:

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI E DI SPAZZAMENTO  IN OCCASIONE DELLA FESTIVITÀ DEL 01/11/2023

Si avvisa la cittadinanza che, a causa della festività di ognisanti, nella giornata del 01/11/2023,
non verrà effettuato il servizio di raccolta organico e vetro per come indicato nell'ultimo calendario di raccolta differenziata.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE V°
Geom. Piero Adduci

 


Pagina 5 di 135