comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pubblicato il regolamento delle consulte

stemma

Nella sezione Regolamenti è stato pubblicato il "Regolamento sulle consulte". Si tratta di undici assemblee civiche, con l'obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini all'amministrazione locale. Le consulte sono finalizzate a rappresentare gli organismi e le persone che, localmente, hanno un'approfondita conoscenza in determinati campi di attività, al fine di integrare ed arricchire le proposte degli organi amministrativi del Comune con l'apporto di competenze specifiche.


 

Attivo il servizio di Posta certificata per le comunicazioni con gli uffici

d_anna_raffaele

E’ stato completato al Comune di Scalea il sistema di Posta elettronica certificata. Un passo verso il processo di modernizzazione della macchina burocratica del Comune. Una delle numerose iniziative inserite nel programma della lista Scalea nel cuore. Al percorso di innovazione collabora l’assessore al ramo Raffaele D’Anna che ha sottolineato come sia evidente il vantaggio dell’utilizzo della Pec, la Posta elettronica certificata, che produrrà, fra l’altro, un notevole risparmio in termini economici, vista la possibilità di abbandonare, almeno in parte, il sistema cartaceo “raccomandata”. L'ufficio protocollo del Comune di Scalea è raggiungibile mediante posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si invitano i cittadini e gli utenti che dispongono di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ad utilizzare tale mezzo per le comunicazioni ufficiali con l'Ente. Informazioni sulla posta elettronica certificata possono essere reperite all'indirizzo web http://www.postacertificata.gov.it/. Allo stesso indirizzo un qualunque cittadino può richiedere la propria e-mail di posta certificata.


 

Aiuti alle famiglie bisognose con più di quattro figli a carico

riccetti_angela

Si è concluso il procedimento del settore dei Servizi sociali, coordinato dal consigliere delegato Angela Riccetti, del Comune di Scalea che ha individuato venti famiglie bisognose con un numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affido. Rientrano nelle spese prese in considerazione le bollette di energia elettrica, gas, acqua potabile, utenze telefoniche fisse, frequenza scolastica, accesso alle strutture sportive, culturali e ricreative, frequenza a corsi di specializzazione e per l'arricchimento culturale e professionale, servizio di trasporto locale per portatori di handicap, spese per attività riabilitative o per l'accesso a strutture diurne presenti sul territorio. Intanto nell'ambito del progetto denominato “Rete attiva“, è stato attivato anche a Scalea lo sportello di Segretariato sociale. Gli obiettivi prioritari sono: l'informazione sui servizi dell'ambito e sui diritti dei cittadini; l'orientamento ai servizi; il filtro della domanda; la tutela delle persone; la presa in carico dell'utente. Le attività sono finalizzate a migliorare l'accoglienza del cittadino, l'ascolto e l'attivazione dell'intervento sociale e socio-sanitario, la raccolta dati, la realizzazione di una banca dati, l'attivazione di scambi e confronto con Enti e organizzazioni, il tutoraggio alle famiglie in difficoltà. Lo sportello è ubicato presso l'ufficio del Servizio sociale del Comune di Scalea ed è aperto al pubblico nei giorni: lunedì, martedì e mercoledì.


 

Avviso pubblico programma Mille tetti fotovoltaici per la selezione del partner privato

stemmaNella sezione Bandi di questo sito troverete il file Pdf dell'avviso pubblico del programma Mille tetti fotovoltaici, per individuare il parter tecnico. Si tratta dell'avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione del partner privato e stipula di accordo di partenariato per la realizzazione di mille impianti fotovoltaici in favore dei cittadini del territorio comunale di Scalea.

 


Pagina 135 di 139