comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Gratteri presenta il nuovo libro, sabato 4 giugno, Piazza De Palma

stemmaE' in programma per sabato 4 giugno, alle ore 17.30, un nuovo incontro sul tema della giustizia e legalità. La manifestazione è organizzata dall'amministrazione comunale di Scalea, assessorato alla Cultura. In Piazza Maggiore De Palma, nel centro storico di Scalea, verrà presentato il libro: “La giustizia è una cosa seria”, Edizioni Mondadori. L'opera è stata scritta dal Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, uno dei magistrati più impegnati nella lotta alla 'ndrangheta. È previsto l'intervento di Romano De Grazia, giudice della Suprema Corte di Cassazione, presidente del Centro Studi "Lazzati" di Lametia Terme. L'autore sarà presente all'incontro.

 

Sostegno per le spese per l'istruzione, via ai contributi regionali

stemma

L'assessorato comunale alla Pubblica istruzione ha segnalato la pubblicazione del Bando regionale per l'assegnazione di contributi, borse di studio, a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione per l'anno scolastico 2010-2011. Possono presentare richiesta per l’accesso al beneficio dell’assegnazione del contributo a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione degli alunni calabresi, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico, Scuole elementari e Medie inferiori, e nella frequenza delle scuole secondarie, Scuole Medie Superiori, aventi sede in Calabria, i quali appartengono a famiglie la cui situazione economica equivalente è di 10.633,00 euro, limite di reddito Isee fissato per l’ammissibilità della domanda, per qualsiasi composizione di nucleo familiare. Gli uffici dell'assessorato alla Pubblica istruzione sono a disposizione per fornire le delucidazioni in merito. La consegna a mano va effettuata alla segreteria della scuola entro e non oltre le ore 13 del 20 giugno 2011.

 

Sabato 14 maggio allo Stadio la Celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia con le scuole

stemma

E' in programma per Sabato 14 maggio la manifestazione sul tema: “Il Tricolore: tre colori, un solo Paese”. L'iniziativa si svolge all'interno dello Stadio comunale Domenico Longobucco alla presenza degli studenti delle scuole di Scalea. Il programma prevede, a partire dalle ore 9.00: l'alzabandiera con l'esecuzione dell'Inno nazionale. A seguire un breve concerto della Banda musicale Città di Scalea, l'animazione curata dai bambini di “Idea '90”. Nel corso della cerimonia verranno premiate tutte le scuole partecipanti con il dono di un Tricolore e verranno menzionati i lavori del concorso dedicato alle scuole. Seguirà, infine, un breve intervento delle autorità. Dopo la cerimonia è previsto l'incontro di calcio celebrativo fra le squadre di: Le Castella e Marconia. I tempi della cerimonia, fra l'altro, consentiranno ai bambini e ai cittadini presenti di poter assistere anche al passaggio del Giro d'Italia previsto intorno alle ore 12.40, lungo la vicina Statale.

 

Il Camper del Fisco è a Scalea, al servizio di tutti i cittadini

stemma

Il camper del Fisco è nel Comune di Scalea fino al 13 maggio. L'iniziativa è organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali. Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, è presente a Scalea via Plinio il Vecchio, nel piazzale della Casa comunale, dalle ore 10 alle ore 18. Fra i servizi erogati dal camper: assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi; chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; informazioni relative a successioni e donazioni; rilascio di codici fiscali e partite IVA; abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); richiesta di duplicato di tessera sanitaria; registrazione dei contratti di locazione. Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia.

 


Pagina 124 di 135