comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il 9 ottobre parte il Censimento della popolazione Istat

stemmaIl 9 ottobre 2011 parte il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. I questionari arriveranno direttamente a casa e potranno essere consegnati, dopo la compilazione, al centro di raccolta comunale, anche via internet, utilizzando le credenziali di accesso stampate sul questionario ricevuto, o in altre sedi comunicate in seguito dall’Istat. Il Censimento della popolazione e delle abitazioni è una delle principali rilevazioni dell’Istat e consente di raccogliere informazioni sulla popolazione residente e su quella occasionalmente presente nel Paese, si effettua in Italia ogni dieci anni. Per le famiglie che avessero difficoltà a compilare il questionario sarà disponibile un numero verde dell’Istat per richiedere informazioni. Informazioni dettagliate sul Censimento 2011 sono disponibili nel sito internet: http://www.istat.it

 

Incontro sui Piani attuativi comunali

stemma

L'amministrazione comunale di Scalea ha organizzato un incontro con i cittadini, i rappresentanti sociali ed economici del territorio della centro tirrenico. L'appuntamento è per il prossimo venerdì 29 luglio, alle ore 16.00, nella sala consiliare del Comune. L'incontro è finalizzato alla discussione delle linee di indirizzo da adottare per la definizione dei Piani attuativi comunali. I commercianti, le forze sociali sono invitati a partecipare all'incontro, alla presenza del sindaco Pasquale Basile e del consigliere comunale di maggioranza Sergio Bloise.

 

Il programma delle manifestazioni di luglio, agosto e settembre

stemma

In allegato i file Pdf con la programmazione estiva di luglio, agosto e settembre

Il file pdf con il programma di luglio

Il file pdf con il programma di agosto e settembre

 

Attivo ai Servizi sociali lo sportello Microcredito

stemmaUno sportello del Comune di Scalea per l'erogazione del Microcredito di Fincalabra. Con questo strumento, rivolto principalmente alle fasce deboli, si può avviare un'attività di lavoro pur non avendo la possibilità di accedere ad un prestito. Ci sono quattro vantaggi: è un prestito rivolto alle persone che sanno quale lavoro vogliono avviare e il soggetto beneficiario può contare sulla Regione Calabria che farà da garante all'80% per il prestito; gli interessi vengono pagati dalla Regione Calabria ed il soggetto beneficiario entrerà a far parte del meccanismo; la prima rata viene pagata al tredicesimo mese; c'è infine a disposizione un tutor per 24 mesi per avere suggerimenti.  Il Comune di Scalea ha aperto uno sportello informativo il martedì e giovedì nell'ala dei Servizi sociali.

 


Pagina 122 di 135