Ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia

Avviso per l'erogazione di ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia.

La Regione Calabria, con Decreto n. 15934 del 21/12/2011, ha approvato l'avviso per l'erogazione di un Ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia. Il ticket consiste in un un titolo di credito dal valore nominale di € 500,00 spettante a ciascun bambino che, alla data della pubblicazione del presente avviso (BURC n. 1 del 5 gennaio 2012- Parte III), non abbia superato i diciotto mesi d'età. E' spendibile, entro 6 mesi dalla data di concessione, presso la rete di farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali aderenti all'iniziativa per l'acquisto dei seguenti generi di prima necessità:

- prodotti alimentari per l'infanzia (es: omogeneizzati, latte o prodotti similari);

- articoli sanitari per il lattante (es: pannolini, prodotti per la pulizia dei bambini).

I genitori beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione dell'Avviso Pubblico:

- essere residenti in Calabria;

- essere cittadini italiani ovvero cittadini comunitari appartenenti a nuclei residenti in Calabria e iscritti all'anagrafe da almeno 3 anni, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione;

- trovarsi in condizioni di comprovato bisogno, con l'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) che non superi la soglia di 6.000,00 euro con almeno 2 minori a carico.

I beneficiari potranno utilizzare i ticket solo ed esclusivamente presso i punti vendita accreditati.

La domanda, in formato cartaceo, dovrà contenere i seguenti documenti:

1. fotocopia di un documento di identità del richiedente valido, perfettamente leggibile e firmato per esteso in originale;

2. copia del certificato con l'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE);

3. certificato in originale dello stato di famiglia rilasciato dal comune di residenza ad una data massimo di 20 giorni antecedente alla data di presentazione dell'istanza;

4. altra documentazione conforme comprovante il possesso dei requisiti di cui all'ari. 4 dell'avviso pubblico.

La domanda, compresi i documenti allegati, in duplice copia -di cui una in originale e l'altra in copia- dovrà essere trasmessa, a mezzo raccomandata, in plico chiuso con i dati identificativi del mittente riportati all'estemo, e con la dicitura: "Avviso Pubblico per In erogazione di ticket per l'acquisto di beni primari per l'infamia", al seguente indirizzo:

Fondazione Calabria Etica, Via Gabriele Barrio, 42 - 88100 Catanzaro.

La modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale della Fondazione Calabria Etica

(www.calabriaetica.org) o ritirata presso questo Ufficio Socio-Assistenziale del Comune di Scalea.