Home Vecchi avvisi Tariffe Idrico 2022 - In arrivo riduzioni in bolletta

Tariffe Idrico 2022 - In arrivo riduzioni in bolletta

ContatoreAcqua

TARIFFE IDRICO 2022, IN ARRIVO RIDUZIONI IN BOLLETTA

Sarà di circa il 16% il risparmio per le famiglie di Scalea per le bollette relative al servizio idrico. Il risultato arriva a seguito di una serie di azioni intraprese dall’amministrazione comunale per allentare il carico fiscale dei contribuenti. Controlli periodici sul sistema di distribuzione per evitare gli sprechi, verifica delle cosiddette liste di carico, ovvero la platea dei contribuenti, contrasto agli allacci abusivi e indicazioni normative per il calcolo dei coefficienti, hanno consentito di ottenere un importante risultato. Una buona notizia in vista della stagione estiva durante la quale l’attenzione sul tema sarà tenuta alta per limitare al massimo eventuali disagi e carenze del servizio.

“Il lavoro svolto in questi venti mesi su questo versante sta dando i suoi risultati – commenta il Sindaco Giacomo Perrotta – Confido nel buon senso della popolazione residente e degli ospiti che da qui a poco sceglieranno Scalea per le vacanze nel limitare gli sprechi e, soprattutto, nel regolarizzare le posizioni non conformi evitando allacci abusivi o non dichiarati. Quella che ci apprestiamo a vivere sarà la vera estate del rilancio dell’economia delle città turistiche e Scalea ha tutta l’intenzione di farsi trovare pronta con i servizi essenziali e con un programma di intrattenimento per i nostri graditi ospiti. Intanto – conclude il sindaco Perrotta – siamo felici di poter comunicare questa riduzione in bolletta frutto di un lavoro attento degli uffici e della volontà dell’amministrazione comunale che mi onoro di guidare di agire nel solco dell’equità e del sostegno dei più bisognosi. In questa direzione sono andati altri recenti provvedimenti come l’ampliamento della platea dei beneficiari di sovvenzioni per la mensa e il trasporto scolastico o l’erogazione di buoni spesa e voucher per coprire le spese della Tari. Sono fiducioso che grazie al senso di responsabilità di tutti i cittadini, Scalea possa tornare ad essere una città dove le regole e il loro rispetto siano percepite come un vantaggio per l’intera collettività e non come un ostacolo o un limite per l’interesse dei singoli”.