Archeologia nella Piana di Scalea

Dettagli della notizia

Un'intera giornata dedicata alla storia e all'identità del territorio.

Data:

15 Maggio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 19 maggio, presso il Palazzo dei Principi Spinelli di Scalea, appuntamento con "Archeologia nella Piana di Scalea: risultati e prospettive", un momento di confronto e approfondimento tra studiosi, istituzioni e nuove generazioni.

Ore 10:00

Interverranno il Prof. Fabrizio Mollo, Professore ordinario di Archeologia Classica dell'Università di Messina, e la Dott.ssa Paola Aurino, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza.

Previsto anche il dialogo con gli studenti dell'I.C. "Gregorio Caloprese" di Scalea.

Ore 17:00

Presentazione del libro del Prot. Fabrizio Mollo:

"Gli altri. Le popolazioni non greche della Calabria antica (IX-III sec. a.C.)" - Edizioni Rubbettino.

Modera gli eventi la giornalista Nicoletta Toselli

Un'occasione per riscoprire il passato della Calabria e guardare al futuro attraverso la cultura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Relazioni con Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra cittadini e il Comune, istituito per garantire trasparenza, facilitare l'accesso ai servizi e promuovere la partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2026, 18:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri