Norme sul conferimento dei rifiuti, controlli della Polizia locale

stemma

Rispettare le norme poste in essere per ridurre al minimo lo stazionamento dei rifiuti nei cassonetti e al sole. L'iniziativa è della Polizia locale di Scalea, di concerto con l'amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di ridurre al minimo i disagi legati al conferimento dei rifiuti solidi urbani e degli ingombranti che troppo spesso stazionano sulle strade. La polizia locale di Scalea per affrontare con decisione il problema ha posto in atto un piano organizzativo strutturale. Sono stati attivati turni di agenti della Polizia locale in borghese, auto civetta, orari ad hoc. Sono queste le misure poste in essere dal Comando con lo scopo di far rispettare le normative vigenti in materia: leggi, decreti, regolamenti e ordinanze. In gran parte le violazioni accertate si riferiscono a controlli a carico di cittadini ed operatori commerciali. La violazione delle norme, ricorda la Polizia locale, comporta conseguenze amministrative e penali fino alla misura dell’arresto nei casi più gravi. L'orario  indicato nell'ordinanza per il deposito dei rifiuti è fissato dalle ore 19.00 alle 01.00. Per il conferimento degli ingombranti è necessario chiamare, prima del deposito, la Geo Ambiente, al numero 0985/82594.