Manifestazioni per i centocinquant'anni dell'Unità d'Italia

logo_150anni

Doppio avvenimento, organizzato dall'Amministrazione comunale di Scalea, per festeggiare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Per la mattinata di giovedì 17 marzo è in programma un corteo. La partenza è prevista per le ore 10.00 dal Palazzo di Città. La Banda musicale accompagnerà il corteo lungo le vie della cittadina. Saranno presenti i rappresentanti delle Forze dell'ordine, delle istituzioni e delle associazioni. Al termine del corteo seguirà un momento di riflessione, alle ore 11.00, nella sala riunioni della Biblioteca comunale. Il tema del Convegno è: “Il Risorgimento ...Una sfida per il futuro”. Il programma prevede i saluti del sindaco di Scalea, Pasquale Basile, e del Consigliere delegato alla Cultura, Fabio Ferrara. Relazioneranno gli storici Ciro Cosenza ed Enrico Esposito. Il dibattito sarà moderato dall'avvocato Giacomo Perrotta. Hanno collaborato all'organizzazione dell'evento: la consulta comunale Cultura, sanità e comunicazione ed il centro studi Attilio Pepe.