Informativa IMU 2012, Imposta Municipale Propria

L'imposta municipale propria nel Comune di Scalea è in fase di definizione. In attesa di eventuali determinazioni dell'Amministrazione comunale vengono applicate, in fase di acconto, le aliquote e le detrazioni previste dallo Stato. Quella ordinaria per fabbricati, aree edificabili, terreni, abitazioni che non presentano requisiti per l'abitazione principale: 1,06%. lo 0,4 % viene applicato in fase di acconto all'abitazione principale e alle pertinenze. Si tratta della casa dove il possessore dimora abitualmente. La detrazione da applicare all'abitazione principale è di 200 euro. Solo per gli anni 2012 e 2013 è applicabile la maggiore detrazione riconosciuta per ogni figlio di età non superiore ai 26 anni che dimora e risiede abitualmente nello stesso stato di famiglia, la cifra è di 50 euro. Per i fabbricati strumentali all'attività agricola, categoria D/10 si applica lo 0,2%.

Ulteriori informazioni si possono reperire nella sezione relativa ai tributi. Oppure cliccando QUI