Il Camper del Fisco è a Scalea, al servizio di tutti i cittadini

stemma

Il camper del Fisco è nel Comune di Scalea fino al 13 maggio. L'iniziativa è organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali. Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, è presente a Scalea via Plinio il Vecchio, nel piazzale della Casa comunale, dalle ore 10 alle ore 18. Fra i servizi erogati dal camper: assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi; chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; informazioni relative a successioni e donazioni; rilascio di codici fiscali e partite IVA; abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); richiesta di duplicato di tessera sanitaria; registrazione dei contratti di locazione. Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia.