comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Voucher alla persona per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro

Avviso per concessione di voucher alla persona per la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro (Decreto dirigenziale Regione Calabria n° 15959 in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria).

DESTINATARI: Sono destinatarie di tali azioni le donne italiane e straniere che, alla data di presentazione della richiesta di concessione del contributo di cui al presente avviso:

1. Siano residenti, ovvero svolgano attività lavorativa/formativa in Calabria;

2. Siano lavoratrici dipendenti o autonome, anche con contratto di lavoro "atipico" e/o a tempo determinato, ovvero inoccupate/disoccupate che abbiano in corso attività di formazione;

3. abbiano una situazione economico-patrimoniale dichiarata non superiore a € 10.000,00 calcolata con il metodo ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) - Reddito 2010 certificato da un Centro di Assistenza Fiscale autorizzato.

4. Abbiano figli minori a carico (compresi i minori affidati conviventi),

• di età non superiore ai 3 anni.

Leggi tutto...
 

Contributi alle associazioni di Auto mutuo aiuto familiare

Avviso pubblico per la concessione di contributi alle organizzazioni iscritte all'albo delle associazioni di auto mutuo aiuto familiare. Il Decreto è pubblicato sull'edizione straordinaria del Burc n.1 del 5 gennaio parte III. È destinato alle associazioni interessate, regolarmente riconosciute mediante l'iscrizione all'albo della associazioni familiari. I documenti da presentare sono: domanda di agevolazione nella quale vanno riportati i dati identificativi e le altre informazioni del soggetto richiedente; dichiarazione a firma del legale rappresentante; formulario di progetto predisposto come da modulistica allegata; copia del documento di riconoscimento del rappresentante legale, in corso di validità, debitamente firmato; atto costitutivo e statuto; copia del bilancio dell'ultimo anno o, in mancanza, relazione contabile dell'ultimo periodo di attività.

Leggi tutto...
 

Ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia

Avviso per l'erogazione di ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia. 

La Regione Calabria, con Decreto n. 15934 del 21/12/2011, ha approvato l'avviso per l'erogazione di un Ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia. Il ticket consiste in un un titolo di credito dal valore nominale di € 500,00 spettante a ciascun bambino che, alla data della pubblicazione del presente avviso (BURC n. 1 del 5 gennaio 2012- Parte III), non abbia superato i diciotto mesi d'età. E' spendibile, entro 6 mesi dalla data di concessione, presso la rete di farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali aderenti all'iniziativa per l'acquisto dei seguenti generi di prima necessità:

- prodotti alimentari per l'infanzia (es: omogeneizzati, latte o prodotti similari);

- articoli sanitari per il lattante (es: pannolini, prodotti per la pulizia dei bambini).

Leggi tutto...
 

Contributi a persone e famiglie in situazione di povertà

Avviso per la concessione di contributi a persone e famiglie in situazione di povertà estrema nel cui ambito vivono persone non autosufficienti.

La Regione Calabria, sul Burc n. 1 del 5 gennaio - Parte III ha pubblicato il Decreto n. 15930 del 21.12.2011 per la concessione di contributi a persone e famiglie in situazione di povertà estrema nel cui ambito vivono persone non autosufficienti (Legge Regionale n. 1 del 2.2.2004). Può partecipare all'Avviso Pubblico ogni persona fisica di cittadinanza italiana o straniera, che alla data di presentazione della domanda, soddisfi le seguenti condizioni: sia residente presso un comune della Regione Calabria; sia componente di un nucleo familiare esposto a rischio di esclusione sociale per la presenza dei seguenti soggetti: conviventi: minori con disabilità grave, anziani o adulti non autosufficienti, o sofferenti di malattie croniche invalidanti, bisognosi di cure e assistenza continue;

Leggi tutto...
 


Pagina 117 di 135