comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Attivate due isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti ingombranti

Saranno aperte dal lunedì al sabato le due isole ecologiche attivate dall'amministrazione comunale di Scalea. Serviranno al conferimento diretto, da parte dei cittadini, di materiale ingombrante.

L'isola ecologica di Piano Grande, nei pressi dell'ex discarica di Piano Dell'Acqua, resterà aperta dalle ore 6 del mattino fino alle 18.00; l'isola ecologica di località La Bruca, nei pressi della Ecofer, sarà aperta dalle ore 6.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. In tutte e due le isole sarà presente il personale ad accogliere i cittadini utenti che per scaricare il materiale dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. Il conferimento è gratuito e riguarda materiali ingombranti come: mobili, elettrodomestici, cartone, carta, multimateriale.

Nell'isola ecologica di località La Bruca è possibile depositare materiale proveniente da potatura e sfalciatura. L'amministrazione comunale avvisa che per chi deposita il materiale in strada o in altri luoghi, diversi dalle due isole ecologiche indicate, sono previste sanzioni pesanti che in alcuni casi arrivano persino all'arresto delle persone identificate. Per garantire il corretto deposito dei materiali ingombranti sono stati predisposti servizi di pattugliamento da parte della polizia municipale. L'uso delle Isole ecologiche è un valido contributo ad avviare il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale. I cittadini che dovranno scaricare materiale ingombrante potranno utilizzare anche il numero verde 800681688.

 

Piano attuativo unitario, Pau, manifestazione di interesse

Nel dettare gli opportuni indirizzi finalizzati all’attivo coinvolgimento del territorio nella programmazione e definizione degli interventi che saranno oggetto del PAU l’Amministrazione Comunale  ritiene opportuno raccogliere progetti ed iniziative private, coerenti  con gli obiettivi fissati nella pianificazione comunale “Linee Guida”. Hanno facoltà di presentare proposte tutti i cittadini di Scalea e proprietari di immobili ricadenti nell’ambito soggetto al PAU nonché imprenditori detentori di piani d’impresa riferenti allo stesso ambito. La scadenza per la presentazione è stata prorogata al 19 marzo 2012.

SCARICA IL FILE PDF SULLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE                            

SCARICA LA SCHEDA PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Rete di Centri territoriali permanenti e corsi di e-learning

I destinatari dei corsi di e-learning di lingua italiana sono gli immigrati regolarmente presenti in Calabria, in particolar modo le donne e le vittime di tratta in possesso dei requisiti richiesti. Per notizie sulla procedura clicca qui.

Pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la costituzione di una rete di centri territoriali permanenti. Per la documentazione clicca qui o vai sul sito internet www.calabriaetica.org

 

Contributi alle aziende che assumono giovani dai 15 ai 29 anni di età

Italia Lavoro, in qualità di organismo di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è soggetto attuatore del Programma AMVA - “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale”  la cui finalità è, tra le altre, la promozione del contratto di apprendistato, attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione. Il programma è promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro, e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.  Per informazioni clicca qui

 


Pagina 107 di 126