comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Censimento: i questionari vanno compilati dopo il 9 ottobre

stemmaDal 12 settembre le famiglie stanno ricevendo nelle cassette postali un plico contenente il questionario, la guida per la sua compilazione  e tutte le informazioni su come restituirlo. La data di riferimento del Censimento è il 9 ottobre 2011 pertanto la  compilazione dei questionari potrà avvenire via internet o sul modello cartaceo non prima del 9 ottobre. A partire dal 10 ottobre e fino al 20 novembre sarà possibile riconsegnare i modelli scegliendo se compilarli on line su internet o restituirli a mano, utilizzando la busta contenuta nel plico, agli Uffici Postali o al Comune.

 

Iscrizione al servizio di Trasporto scolastico 2011/2012

stemma

Dal 1 ottobre, per usufruire del servizio Scuolabus gli alunni dovranno essere muniti di apposito abbonamento. La contribuzione a carico delle famiglie è la seguente: 8,26 euro, quale contributo mensile; 2,58 euro, quale supplemento mensile per l'eventuale fruizione di un'ulteriore corsa pomeridiana da parte degli alunni che frequentano il tempo prolungato. I genitori degli studenti delle scuole Elementare e Media, interessati al servizio, possono presentare la richiesta di ammissione sull'apposito modulo pubblicato sul sito in formato Pdf (Scarica il modulo) o disponibile all'ufficio dei Servizi sociali del Comune. La domanda deve essere compilata e firmata dal genitore richiedente e deve essere presentata all'Ufficio comunale “Servizi sociali”. Per poter utilizzare il servizio dal 1 ottobre è necessario che la domanda venga presentata entro il 27 settembre 2011. gli studenti, dal momento in cui utilizzeranno il servizio di trasporto, dovranno essere muniti di valido abbonamento, anche per i controlli che potranno essere effettuati dal personale dell'Amministrazione.           (Scarica il modulo della domanda)


 

Via alla campagna pubblicitaria per il Censimento Istat 2011

stemma

Il 13 settembre si è aperta la campagna pubblicitaria del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, con la conferenza stampa tenutasi a Roma. Lunedì 12 è iniziata la consegna alle famiglie dei plichi contenenti i questionari di rilevazione. Si richiama l'attenzione sul fatto che il questionario non deve essere compilato, e restituito, prima della data di riferimento del Censimento, che, come è noto, è fissata al 9 ottobre 2011. Solo a partire da questa data sarà attivo il sito: http://censimentopopolazione.istat.it per la compilazione on-line, mentre a partire da lunedì 10 gli Uffici postali e gli Uffici comunali di Censimento potranno accettare i questionari compilati dalle famiglie. Intanto è stata pubblicata sull'albo on-line del Comune di Scalea la graduatoria dei rilevatori Istat.        (Il file pdf della graduatoria)

 

Domenica 11 settembre alle 19.30 la presentazione del porto turistico di Torre Talao

stemma

Si svolge domenica 11 settembre, alle ore 19.30, nella sala consiliare del Comune la conferenza stampa di presentazione del Porto turistico di Scalea. Sono previsti gli interventi del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, del Sottosegretario all'Economia, senatore Antonio Gentile, e dell'assessore all'Ambiente della Regione Calabria, Francesco Pugliano, con l'introduzione e i saluti del sindaco di Scalea, Pasquale Basile. Saranno presenti anche consiglieri regionali, fra i quali Gianpaolo Chiappetta e Fausto Orsomarso. Prevista la presenza di numerosi rappresentanti istituzionali del territorio.

 


Pagina 103 di 118