comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In cantiere il progetto: "Un mondo di luce a costo zero"

un mondo di luceL’Amministrazione comunale, così come preannunciato nei mesi scorsi, punta al risparmio energetico. In questa direzione va l’iniziativa con il Gruppo Beghelli, curata dall’assessore ai Lavori pubblici, Raffaele De Rosa, e dal consigliere con delega al Bilancio, Franco Di Giorno. Vengono sostituiti, in questi giorni, i corpi illuminanti in varie strutture del territorio cittadino: il Comune, il Campo sportivo, il Giudice di pace, la Palestra, le Scuole: Materna, Elementare e Media, il Tribunale. I nuovi corpi illuminanti consentono un risparmio energetico fino ad oltre il 70 per cento, rispetto ai prodotti tradizionali. I corpi illuminanti sono dotati di un sensore per la misurazione della luce esterna effettivamente presente nel locale e di un microprocessore che modula la luce mancante. Si può effettuare il controllo del risparmio attraverso un apparato denominato “Contatore contarisparmio”.
 

Istituito il servizio estivo di 118

ambulanzaE’ in funzione il servizio estivo della postazione di emergenza 118, collegato alla Guardia medica. L’amministrazione comunale di Scalea in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale ha dato il via all’importante iniziativa.
 

Organizzato il servizio di Colonia estiva

riccetti_angelaE’ stato attivato per l’estate 2010 il servizio di colonia estiva che durerà fino al prossimo 4 settembre con orario dalle 8.00 alle 17.00. La colonia estiva è destinata ai minori figli di ragazze madri; minori appartenenti a nuclei familiari impegnati in attività lavorative stagionali e appartenenti a nuclei familiari svantaggiati. Le fasce d’età sono comprese fra i due e i dieci anni.
«Siamo soddisfatti – ha detto il consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti – per aver organizzato il servizio. I bambini interessati sono intorno ai settanta e ben venti sono assistiti dai Servizi sociali del nostro Comune». Sullo stesso filone rientra anche una collaborazione avviata fra il consigliere Angela Riccetti e l’assessore al Commercio Franco Galiano. I bambini della colonia e i piccoli di famiglie disagiate avranno la possibilità di usufruire gratuitamente delle giostrine grazie alla collaborazione con i privati che gestiscono l’area giochi.
 

Documentazione PSC

L'Ufficio Tecnico del Comune, rende disponibile la documentazione relativa al Piano Strutturale Comunale ad uso dei tecnici e degli operatori interessati.

I documenti disponibili sono:

Regolamento Edilizio

Ambiti Territoriali Unitari - Scala 1:10000

Ambiti Territoriali Unitari - Zona Sud - Scala 1:5000

Ambiti Territoriali Unitari - Zona Nord - Scala 1:5000

 


Pagina 77 di 78