comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Locazione di alloggi ERP nel nostro Comune

stemmaE' stato pubblicato l'avviso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione in locazione semplice di alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) nel Comune di Scalea. Cittadini italiani e con residenza anagrafica nel Comune di Scalea, due tra i requisiti richiesti che devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando e al momento dell'assegnazione. I richiedenti devono far pervenire la domanda, su apposito modulo da ritirare presso la sede municipale, entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione. Per i lavoratori emigrati all'estero , residenti nell'area europea, il termine per la presentazione della domanda è prorogato di 30 giorni, mentre per i residenti nei paesi extraeuropei è prorogato di 60 giorni. Le domande saranno esaminate da un'apposita Commissione per la valutazione e la formazione della graduatoria. Ulteriori notizie possono essere acquisite presso gli uffici dei Servizi sociali del Comune di Scalea (Licordari Vincenza e Bongianni Elisa). Requisiti e domanda nella sezione "Nuovo Albo Pretorio" (avvisi vari) del nostro sito.


 

Materiali ingombranti, questi i numeri da chiamare

La Geo Ambiente S.r.l. rende noti i numeri telefonici a cui rivolgersi per il ritiro dei materiali ingombranti : 0985.82594; 333.3156583; 340.3037460


 

Attivata l'iniziativa Doccia light, la sostenibilità ambientale abbraccia lo sport

stemma

Il consigliere con delega allo Sport, Fabio Ferrara, ha incentivato l'adesione al progetto “Doccia light”, iniziativa a costo zero. E' la conferma della direzione intrapresa dall’amministrazione comunale verso una sostenibilità ambientale che parte dal risparmio energetico e dell’acqua fino ad arrivare ad un’ottimizzazione dei costi relativi alle utenze stesse che molte volte sono risultate fattore economico negativo per l’ente. Il progetto “Doccia Light” è stato attuato in tutti gli impianti di proprietà del comune, iniziativa a costo zero che già da tempo è stata promossa dal governo centrale per far risparmiare alle famiglie fino al 50% dell’acqua e dell’energia utilizzata per riscaldarla.


 

L'Amministrazione aderisce alla giornata dell'albero

stemma

I consiglieri Francesco Acquaviva, Francesco Pellegrino e Fabio Ferrara sostengono l’iniziativa dedicata alla “Giornata dell’albero”. Le condizioni meteorologiche avverse non hanno consentito lo svolgimento della manifestazione programmata a livello nazionale per lo scorso sabato. In ogni caso, l'Amministrazione ha aderito e nei prossimi giorni ha programmato comunque, tempo permettendo, la piantumazione dei nuovi alberi nell'area dell'Ecomuseo. L’iniziativa, promossa dai consiglieri delegati all’Ambiente e al Verde pubblico, Francesco Acquaviva e Francesco Pellegrino, è stata avviata anche grazie alla richiesta da parte del consigliere con delega alla Cultura, Fabio Ferrara, di piantare gli alberi nel perimetro che delimita il piazzale della struttura, realizzata dalla precedente amministrazione. Un'area che, in questo periodo, era diventata parcheggio per i camion e non garantiva la valorizzazione della struttura dell'Ecomuseo. Grande soddisfazione hanno espresso il sindaco Pasquale Basile ed i consiglieri Francesco Acquaviva, Francesco Pellegrino e Fabio Ferrara perché lavorando in sinergia hanno raggiunto un obiettivo ben preciso: nuovo verde pubblico funzionale per il rilancio di una struttura che ha bisogno di cambiare volto.

 


Pagina 72 di 77