comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Istituito il servizio estivo di 118

ambulanzaE’ in funzione il servizio estivo della postazione di emergenza 118, collegato alla Guardia medica. L’amministrazione comunale di Scalea in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale ha dato il via all’importante iniziativa.
 

Organizzato il servizio di Colonia estiva

riccetti_angelaE’ stato attivato per l’estate 2010 il servizio di colonia estiva che durerà fino al prossimo 4 settembre con orario dalle 8.00 alle 17.00. La colonia estiva è destinata ai minori figli di ragazze madri; minori appartenenti a nuclei familiari impegnati in attività lavorative stagionali e appartenenti a nuclei familiari svantaggiati. Le fasce d’età sono comprese fra i due e i dieci anni.
«Siamo soddisfatti – ha detto il consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti – per aver organizzato il servizio. I bambini interessati sono intorno ai settanta e ben venti sono assistiti dai Servizi sociali del nostro Comune». Sullo stesso filone rientra anche una collaborazione avviata fra il consigliere Angela Riccetti e l’assessore al Commercio Franco Galiano. I bambini della colonia e i piccoli di famiglie disagiate avranno la possibilità di usufruire gratuitamente delle giostrine grazie alla collaborazione con i privati che gestiscono l’area giochi.
 

Documentazione PSC

L'Ufficio Tecnico del Comune, rende disponibile la documentazione relativa al Piano Strutturale Comunale ad uso dei tecnici e degli operatori interessati.

I documenti disponibili sono:

Regolamento Edilizio

Ambiti Territoriali Unitari - Scala 1:10000

Ambiti Territoriali Unitari - Zona Sud - Scala 1:5000

Ambiti Territoriali Unitari - Zona Nord - Scala 1:5000

 

Piscina comunale in primo piano nell'agenda dell'amministrazione

fabio_ferrara_120x170Il consigliere comunale con delega allo Sport, Fabio Ferrara, è intervenuto sulla struttura della piscina comunale.
Nel corso di una intervista (ascolta l'audio) Ferrara condanna l'atto vandalico ai danni del telone di copertura. Coglie però l’occasione per confermare l’impegno suo, del consigliere Sergio Bloise, del sindaco Pasquale Basile e dell’intera amministrazione per l’avvio della struttura.
Sul futuro della piscina coperta il consigliere allo Sport Fabio Ferrara ha confermato l'interesse a produrre una nuova gara d'appalto, la precedente è andata deserta, per la gestione della piscina comunale cercando di sollecitare i soggetti privati e motivandoli a partecipare.

 


Pagina 63 di 63