comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 20 aprile, sei punti in discussione

stemma

Convocato per mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 18.30, il Consiglio comunale con sei punti all'ordine del giorno.

Si discuterà: della modifica del regolamento generale delle entrate, approvato con delibera di Consiglio comunale n.6 del 29 marzo 2007; modifica del regolamento per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche approvato con delibera di Consiglio comunale n.10 del 31 marzo 2003; rettifica del regolamento del Centro sociale anziani, approvato con delibera di Consiglio comunale n.3. del 1 marzo 2011; rettifica del regolamento del Centro donna, approvato con delibera di Consiglio comunale n.4 del 1 marzo 2011; Adozione della variante al Piano comunale di spiaggia; articolo a firma del giornalista di Radio 24, Roberto Galullo, del 21 febbraio 2011, discussione su richiesta dei consiglieri di minoranza.

 

Sportello immigrati, attivo martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

stemma

E' in funzione a Scalea lo sportello informativo per immigrati. Resterà aperto tutti i martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso il centro di aggregazione sociale, in via Lauro. Agli immigrati è stata anche data la possibilità di contattare l'ufficio tramite una e-mail.

L'indirizzo di posta elettronica è: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' possibile contattare lo sportello immigrati per chiedere informazioni su: permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, corsi di base della lingua italiana, assistenza legale, assistenza psicologica, informazioni utili su sanità e scuola.

 

E' attivo il nuovo Schema di mobilità, attenzione ai segnali !

stemma

Dopo una serie di riunioni con i rappresentanti delle Forze dell'ordine, con le istituzioni, i commercianti ed i cittadini è stato completato lo schema di mobilità generale del Comune di Scalea. Essenzialmente i cambiamenti riguardano le vie principali del paese con una serie di sensi unici. Via Tommaso Campanella e via Lauro a senso unico in direzione nord e via Fiume Lao in direzione sud. Si tratta di un periodo di sperimentazione che porterà ad un maggiore snellimento del traffico, soprattutto nel periodo estivo. L'Amministrazione comunale raccomanda di fare attenzione ai segnali, di non parcheggiare nelle aree dove è vietata la sosta e di rispettare la segnaletica. Il file Pdf con il Piano


 

Scheda di iscrizione al registro regionale delle fondazioni, associazioni, istituti culturali

stemma

L'amministrazione comunale di Scalea informa le associazioni, fondazioni, istituti culturali che, ai sensi della DGR 36/2011, è stata predisposta una scheda di iscrizione/aggiornamento al Registro regionale delle Fondazioni, Associazioni, Istituti Culturali. La scheda è disponibile in formato cartaceo presso il Settore Cultura della Regione Calabria, (via Milano, n 28 - Catanzaro) e può essere scaricata in formato elettronico sul sito della Regione Calabria.   (clicca qui)


 


Pagina 61 di 70