comune.scalea.cs.it

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Entro il dieci agosto le domande per l'Organismo indipendente di valutazione

stemma

Per la legge Brunetta le Pubbliche amministrazioni devono dotarsi dell'Organismo indipendente di valutazione della perfomance. L'Organismo indipendente è costituito da un unico membro esterno nominato dal Sindaco e resta in carico per tutta la durata del mandato di quest'ultimo.

Fino al 10 agosto 2011, potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione per la nomina, quale unico componente dell'O.I.V. tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: Laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento; aver ricoperto per almeno cinque anni posizioni di responsabilità anche in aziende private in campi attinenti: management, pianificazione e controllo di gestione, organizzazione del personale e controlli interni, misurazione e valutazione della performance; alla domanda dovranno essere allegati i relativi curricula.

Sarà redatta una graduatoria sulla base dei titoli di studio e di specializzazione delle esperienze professionali pregresse, nonché delle capacità personali, intellettuali e relazionali di ciascun candidato. Vi sarà un colloquio dei primi cinque in graduatoria con il segretario generale ed eventualmente con il Sindaco al fine di poter valutare il livello di esperienza e capacità professionale degli interessati. Seguirà il provvedimento di nomina sulla base dell'istruttoria compiuta dal segretario generale.