Home Vecchi avvisi Bando Agevolazioni Trasporto Pubblico Locale

Bando Agevolazioni Trasporto Pubblico Locale

bandotpl

Il Servizio Socio Assistenziale di questo Ente avvisa che:

È stato pubblicato sul portale Calabria Europa il Bando “Agevolazioni tariffarie per servizi di trasporto pubblico locale in favore di soggetti in condizioni di disagio sociale ed economico”. Il bando ha per oggetto la concessione di agevolazioni per acquisto di abbonamenti relativi al trasporto pubblico locale per motivi di lavoro o di studio. Possono beneficiare di tale agevolazione i soggetti in condizioni di disagio economico che abbiano necessità di usufruire dei servizi di TPL per esigenza di lavoro  o di studio e siano in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza stabile nel territorio della Regione Calabria;

- appartenenza ad un nucleo familiare con reddito  ISEE inferiore ad € 10.000,00;
- sussistenza di almeno una delle seguenti condizioni: presenza di una persona con disabilità accertata o presenza di una donna in stato di gravidanza accertata o presenza di un componente di età minore di 18 anni.

Si precisa che si considerano nuclei familiari anche quelli costituiti da un unico componente. Potranno essere finanziate le richieste che abbiano ad oggetto l’acquisto di abbonamenti periodici mensili o annuali concernenti servizi di trasporto pubblico locale rispondenti ai seguenti requisiti:
-  siano relativi a trasporto pubblico per motivi lavorativi o scolastici documentabili;
-  abbiano carattere nominativo;

-  coprano un orizzonte temporale di max 12 mesi.

Nel caso di servizi  di trasporto pubblico di tipo extraurbano, tali servizi  devono essere riferiti ad una sola tratta.
L’avviso pubblico e la relativa  modulistica sono disponibili al seguente link. http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/335/index.html