Home Vecchi avvisi Allacci abusivi e scarichi illegali -AVVISO

Allacci abusivi e scarichi illegali -AVVISO

rubinetto_gocciolanteALLACCI ABUSIVI E SCARICHI ILLEGALI

Da una verifica effettuata dai competenti uffici comunale è emerso che un notevole numero di famiglie non risulta intestataria di un regolare contratto di fornitura idrica, usufruendo della risorsa “acqua” in modo del tutto illegale. Ad analoghi risultati si è giunti per le utenze commerciali.
Si comunica, pertanto, che a breve sarà avviata una capillare azione di controllo sulla rete idrica, al fine di accertare allacci abusivi e furti d’acqua così da garantire pari condizioni di trattamento a tutti gli utenti, tutelando la risorsa idrica da utilizzi non autorizzati.
Nell’ambito di tali attività saranno verificate fraudolenti captazioni di acqua e scarichi non autorizzati di acque reflue in pubblica fognatura.

Ricordiamo che l’allaccio abusivo alla rete idrica ed il furto d’acqua sono illeciti penali e costituiscono un’evidente ingiustizia nei confronti dei cittadini/utenti che pagano regolarmente.
Per gli allacci abusivi, pertanto, scatterà la denuncia all’autorità giudiziaria e contestualmente si procederà al distacco delle diramazioni abusive. Sarà avviata, di conseguenza, la revoca dell’agibilità degli immobili e per quelli commerciali sarà, inoltre, revocata l’autorizzazione all’esercizio dell’attività.
Al fine di evitare tali spiacevoli conseguenze la cittadinanza è invitata a regolarizzare in tempi brevissimi le posizioni anomale anche per il pregresso.